La nuova linea di prodotti Green Fabric

Tessuti da materia prima riciclata

PUGI RG è costantemente alla ricerca di materiali innovativi con uno sguardo al futuro e alla sostenibilità.
Il lavoro di sviluppo di nuovi tessuti segue le esigenze del mercato, del design e della funzionalità, mantenendoli sempre connessi fra loro.

Così come non esiste un’unica soluzione di design adatta a tutte le circostanze, ugualmente non esiste una soluzione di sostenibilità universale.
Ecco perché ogni prodotto racconta aspetti diversi della nostra crescente storia eco-consapevole.

Abbiamo adottato un approccio globale, dalle materie prime che utilizziamo ai metodi di produzione per contribuire a un ambiente più durevole e sostenibile.

Tessuto da materia prima riciclata

Un tessuto sostenibile

I nostri tessuti per arredamento della linea Green Fabric sono realizzati principalmente con filati provenienti da Bottiglie in PET riciclate. Le bottiglie vengono raccolte, separate per tipologia e colore, processate e trasformate in scaglie.

Il polimero viene infine estruso in un filato, testurizzato e trattato con proprietà ignifughe permanenti.
La qualità a la “mano” del tessuto mantengono elevate prestazioni.

La famiglia Convert

Progettati per lavorare in sintonia tra loro si completano a vicenda. Una gamma di tessuti coordinati che rispettano la purezza e la semplicità dei falsi uniti, così come la non direzionalità delle texture, sono incredibilmente facili da combinare tra loro e da integrarsi nei progetti di interior design.

Convert
tessuto unito, tinto in pezza, con effetto stretch confort, 100% PL da PET riciclato.

Convert 2000
Tessuto unito, tinto in pezza, con effetto stretch confort, 100% da PET riciclato.

Convert stretch
Tessuto unitio, tinto in pezza, con effetto stretch confort, da PET riciclato.

Convert melange 4000
Tinto in pezza , tela morbida senza direzione, da PET riciclato.
A completare la linea dei tessuti Green Fabric.

 

La famiglia Habitat

Habitat
Habitat è un classico tessuto Crep in fibra sintetica di poliestere riciclato e riciclabile dall’impatto ecologico sostenibile.

 

Qualità certificata

Realizzato con bottiglie in PET post-consumo, il nostro filato in poliestere Flame Retardant riciclato trasforma il problema dei rifiuti in plastica in una risorsa.
I tessuti Green Fabric sono tutti certificabili Global Recycle Standard GRS, ciò significa che sono stati realizzati con materiali da riciclo, nel rispetto di criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera produttiva.

Inoltre, tutti i nostri tessuti riciclati per arredamento sono certificati STANDARD 100 da OEKO-TEX ®, con la garanzia di non avere alcun impatto negativo sulla salute dell’uomo e dell’ambiente.

Impronta ecologica

Un rapporto del Waste and Resources Action Program (WRAP) ha stimato che la produzione del poliestere riciclato richiede il 59% di energia in meno rispetto al poliestere vergine e riduce le emissioni di CO2 del 32%.

L’utilizzo del poliestere riciclato inoltre contribuisce a ridurre l’estrazione e la dipendenza dal petrolio come fonte di materia prima.

Flame Retardant

La scelta di utilizzare una materia prima sostenibile e riciclata non ha in nessun modo abbassato gli standard delle specifiche ignifughe dei tessuti.

Tutti i principali test internazionali sono stati superati brillantemente.

La famiglia dei tessuti Flame Retardant Green Fabric supera anche gli standard IMO MED, per un utilizzo sicuro e garantito a bordo di imbarcazioni e navi da crociera.